Evento
Il 22 giugno 2022 alle ore 20:00, Villa Fiorentino ospiterà “Caine” + Assia Live Show, il primo appuntamento della rassegna “incontriamoci in Villa“
Il documentario “Caine – storie di detenute” della reporter Amalia De Simone, racconta le storie di alcune detenute di due carceri femminili campani.
Il docufilm, girato interamente in due penitenziari, intende esplorare tutte le sfumature delle dinamiche che accadono dietro le sbarre.
La giornalista, insieme alla cantautrice Assia Fiorillo e in collaborazione con Simona Petricciuolo, diventano le testimoni di storie di vita intrise di rabbia, sentimenti contrastanti, di destini segnati, di contesti sociali difficili.
Racconta di pentimenti e voglia di riscatto, di crisi di astinenza e maternità, di redenzioni mancate e di perdoni inattesi. E’ spaccato di chi sta dentro ma anche di chi è fuori dal carcere.
Dopo la proiezione, seguirà un dibattito moderato dall’autrice, insieme alla Dott.ssa Rita Romano (direttrice del penitenziario di Fuorni), la cantautrice Assia Fiorillo e una delle ex detenute.
A chiusura dell’evento, il concerto della cantautrice che presenterà il suo album “ASSIA” nel quale vengono raccontati, attraverso note e parole, tanti dei temi affrontati nel documentario.
Dettagli
Daily half board meal (breakfest and dinner) in restaurant.
Complimentary white and red wines
Enjoy the dawn at the island
Eat as much as you can all you can eat
Reservation for this event is required